Guarnizioni per mobili dal 1946

La Guarnimobili nasce nel maggio del 1946 nella storica sede di Via San Lorenzo su una superficie di appena 35 mq portando con sé una ventata di novità poiché crea una nuova forma di ferramenta specializzata nella guarnizione del mobile.

Nel 1977 il negozio viene rilevato dal suo commesso più esperto: Nanni Russo. Da questo momento inizia l'espansione dell'attività sotto il punto di vista degli articoli disponibili a magazzino che passano da circa 3.000 agli oltre 15.000 di oggi.

L’appassionata ricerca di maniglieria per mobili antichi da riprodurre in fusione artigianalmente e l’arricchimento continuo delle scorte con articoli particolari, non reperibili presso i ferramenta comuni, hanno coinvolto nel 1982 anche la moglie di Nanni: Maura.

Gli anni passano e la conduzione familiare si amplia con l’arrivo della figlia Valentina e del genero Andrea.

Nel 1996, in occasione del 50°anniversario della sua fondazione, la Guarnimobili si rifà il look creando un negozio show room di circa 100 mq dove antico e moderno convivono in armonia.

Dal 2004 la gestione dell’attività passa nelle mani di Andrea e Valentina che, nel segno della continuità, propongono alla clientela l’esperienza e la professionalità che da sempre contraddistinguono il nostro negozio.